Cercasi bambini egiziani e francesi - Zecchino d'Oro
news
Lunedì 09.03.2015

Cercasi bambini egiziani e francesi

Sono Egitto e Francia i paesi esteri rappresentati quest’anno da 2 delle 12 canzoni in gara al 58° Zecchino d’Oro ed è partita la selezione dei piccoli solisti di origine egiziana e francese che le interpreteranno in diretta su RAI1 il prossimo novembre.

Si cercano bambini a partire dai 6-7 anni che non abbiano compiuto gli 11 anni al 30 novembre 2015. Requisiti richiesti: carattere gioioso, estroverso, comunicativo, disinvoltura nell’interpretazione della canzone in pubblico e davanti alle telecamere.

Partecipare è semplice: basta inviare entro il 30 giugno 2015 un video contenente l’interpretazione di una canzone cantata dal vivo, senza uso di playback. Nel video possono comparire uno o più bambini.

Il materiale può essere spedito in formato DVD all’indirizzo via G. Guinizelli 3, 40125 Bologna o via e-mail all’indirizzo daniela@antoniano.it segnalando come oggetto, per entrambe le modalità, “Selezione bambini esteri 2015”.
I genitori dei bambini residenti o domiciliati a Bologna e provincia possono utilizzare l’indirizzo e-mail per concordare un eventuale provino ad appuntamento.

A partire dalla 18ª edizione (1976) lo Zecchino d’Oro è diventato internazionale e ha accolto nel proprio repertorio anche canzoni estere (237 fino alla 57ª edizione), consolidandosi come festival di musica per bambini che promuove da sempre, attraverso le canzoni, la cultura della pace e la fratellanza tra i popoli; per questo nell’aprile 2008 su proposta del Club UNESCO di Bologna lo Zecchino d’Oro è stato riconosciuto e inserito nell’elenco del programma UNESCO "Patrimoni per una Cultura di Pace” perché “rappresenta nel linguaggio della musica, un messaggio universale di pace e contribuisce a creare nello spirito degli uomini le difese della pace”.




Bookmark and Share

NOTIZIE CORRELATE
Un viaggio nella storia
della manifestazione canora
03.12.2016
Eccoli,
i prodotti dello
Zecchino d'Oro!
19.11.2013
Trasformato in una giornata il cortile di una scuola colpita da sisma grazie a Volkswagen Financial Services Italia
18.07.2013
Una mini-orchestra
suonerà le canzoni
dal vivo
24.11.2014
La più apprezzata è
"Quel bulletto del carciofo"
26.11.2016
Con CRAI le prime selezioni online e, in Primavera, il tour delle Selezioni Nazionali organizzato da Claudio Zambelli
09.11.2015
Newsletter
crediti: newserv studio + jona

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK