PRENDI UN’EMOZIONE e ZOMBIE VEGETARIANO - I video animati del 58° Zecchino D'Oro - Zecchino d'Oro
Cartoni animati
Lunedì 09.11.2015

PRENDI UN’EMOZIONE e
ZOMBIE VEGETARIANO -
I video animati del 58° Zecchino D'Oro

Torna lo Zecchino d’Oro, l’appuntamento canoro più amato dai bambini, giunto alla 58ª edizione, e arriva l’attesa compilation musicale realizzata da Antoniano Production, in vendita dal 13 novembre. Per la prima volta, quest’anno in un unico cofanetto il DVD con la 12ª Serie dei Video Animati dello Zecchino d’Oro. Nel DVD i 12 video animati delle canzoni della 58ªedizione, realizzati da alcune tra le più importanti case di produzione italiane di animazione, e una nuova, divertentissima versione di “Quarantaquattro gatti”.

Per vedere il nuovo video animato di "Quarantaquattro Gatti" clicca qui!

PRENDI UN'EMOZIONE

Testo e Musica: Lodovico Saccol
Interprete: Greta Cacciolo
Arrangiamento: Chicco Santulli
Sceneggiatura e regia: Margherita Premuroso
Realizzazione: InkyMind
Tecnica: Animazione 2D

Il mondo ha bisogno di un po’ di allegria? Ci pensa il Re delle emozioni, un simpatico e variopinto volatile che ha il potere di strabiliare grandi e piccini con le sfumature di ogni emozione... un volo di fantasia e colori ambientato in un regno di fantasia. Sullo sfondo si staglia una rocca che ricorda molto quella della Repubblica di San Marino.

Margherita Premuroso, autrice di “MOM”, premio come Miglior Cortometraggio 2014 al festival internazionale Cortoons di Genova, è diplomata in animazione allo IED di Milano e contitolare della casa di produzione Inky Mind. Monzese, Margherita Premuroso si è distinta per i trofei e le nominations raccolte in rassegne come Tokyo Anime, Cartoon Roma e Siggraph. Fra le sue produzioni, i corti "Paper Plane", "Will and the Wheel" e "Flat Frog". Ha firmato il Cartone dello Zecchino d’Oro “Una notte senza età” (XI serie, 2014).

ZOMBIE VEGETARIANO

Testo e Musica: Frankie hi-nrg mc
Interprete: Giacomo Dandrea
Arrangiamento: Stefano Barzan
Sceneggiatura e regia: Pier Paolo Paganelli e Guglielmo Trautvetter
Realizzazione: Articolture
Tecnica: Animazione stop motion a pupazzi animati

Panico in città: uno zombie dall’aspetto repellente si aggira per le strade. Ma è uno zombie per niente minaccioso che si nutre di insalata e ha soltanto voglia di fare amicizia... 

Pier Paolo Paganelli e Guglielmo Trautvetter, rispettivamente classe 1969 e 1991, si sono affermati il primo come autore, regista e produttore di corti e lungometraggi fra cui “486”, vincitore del contest per il centenario del Bologna Football Club “100 secondi per 100 anni”, il secondo, come cultore dell’animazione “stop motion” e co-fondatore dello Studio Croma. La loro opera prima è “La Valigia” (2014), cortometraggio a pupazzi animati prodotto da Articolture, premiato come Miglior film animato al Bornshorts Film Festival di Svaneke in Danimarca, fra i 5 “corti” finalisti dei David di Donatello 2015.

I #videoanimatizecchino sono ora disponibili nel nostro ecommerce!

CREDITS XII SERIE VIDEO ANIMATI DELLO ZECCHINO D’ORO
Una produzione Antoniano realizzata in collaborazione con RAI FICTION
Produzione esecutiva: Fabrizio Palaferri, Federico Fiecconi (Antoniano Bologna) Sonia Farnesi (Rai Fiction)
Realizzazione Musicale: Alex Volpi, Chicco Santulli, Marco Iardella, Mario Natale, Massimo Tagliata, Mario Zannini Quirini, Luca Orioli, Fabrizio Mancinelli, Stefano Barzan, Sandro Comini
Supervisione del progetto: GRAFFITI MEDIA FACTORY
Realizzazione: Ernesto Paganoni, Maria Gianola, Julia Gromskaya, Simone Massi, Guglielmo Trautvetter, Pier Paolo Paganelli, Riccardo Mazzoli, Pietro Ciccotti, Harald Pizzinini, Alex Mantovani, Cristina Amaroli, Massimo Montigiani, Margherita Premuroso, Francesco Filippi, Cristiana Valentini, Federico Vallarino, Max Narciso, Mattia Francesco Laviosa, Fabrizio Palaferri, Federico Fiecconi.



Bookmark and Share

NOTIZIE CORRELATE
Nuovo ciclo di Casting
1 luglio, 16 luglio
e 1 settembre
24.06.2015
Ecco le 12 canzoni in gara
al 59° Zecchino d'Oro.
Il racconto di MissZ.
05.02.2016
17 e 18 maggio: due giorni di musica, giochi e premi!
17.05.2014
Piazza Maggiore alle 19.00
e alle 20.30 lo spettacolo “50 anni di Bologna”
01.10.2013
Venivano selezionate un anno fa
le 12 canzoni del 55° Zecchino d’Oro
Ecco un po’ di curiosità…
01.04.2013
Inizia la ricerca
dei piccoli interpreti
delle canzoni estere!
09.03.2015
Newsletter

 
crediti: newserv studio + jona

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK