TUTANC’MON e RESTERÀ CON TE - I video animati del 58° Zecchino D'Oro - Zecchino d'Oro
Cartoni animati
Lunedì 09.11.2015

TUTANC’MON e RESTERÀ CON TE -
I video animati del
58° Zecchino D'Oro

Torna lo Zecchino d’Oro, l’appuntamento canoro più amato dai bambini, giunto alla 58ª edizione, e arriva l’attesa compilation musicale realizzata da Antoniano Production, in vendita dal 13 novembre. Per la prima volta, quest’anno in un unico cofanetto il DVD con la 12ª Serie dei Video Animati dello Zecchino d’Oro. Nel DVD i 12 video animati delle canzoni della 58ªedizione, realizzati da alcune tra le più importanti case di produzione italiane di animazione, e una nuova, divertentissima versione di “Quarantaquattro gatti”.

Per vedere il nuovo video animato di "Quarantaquattro Gatti" clicca qui!

TUTANC’MON

Testo: Farida D’Asaro, Hany Raafat Robil Farag - Nicholas Di Valerio
Musica: Nicholas Di Valerio
Interprete: Giuditta Meawad
Arrangiamento: Alex Volpi
Regia Video Animato: Ernesto Paganoni
Realizzazione: Muccamorta
Tecnica: Animazione 2D

Laggiù nell’antico Egitto c’è un faraone talmente pigro da non riuscire neanche ad alzarsi dal suo trono. Almeno finché a corte non risuona un motivetto davvero irresistibile...

Ernesto Paganoni, debutta nel mondo dell’animazione nel 1982 come animatore tradizionale realizzando Spot Tv, Videoclip e animazione per la produzione Gaumont “Asterix e i Britanni”. Con l’avvento della cosiddetta “Rivoluzione digitale”, si specializza nella animazione in CGI: fra le collaborazioni di rilievo, i lungometraggi “La gabbianella e il gatto”,  “Totò Sapore e l’invenzione della pizza” e la serie “Arriva la Pimpa”. Firma anche gli effetti digitali di “Dracula 3D” di Dario Argento (2011); vince il premio Fantoche 1990 per la miglior animazione pubblicitaria al festival internazionale di Lucca e entra nella shortlist dei David di Donatello 2012.

RESTERÀ CON TE

Testo: Gerardo Attanasio / Musica: Giuseppe De Rosa
Interprete: Federica Guarino
Arrangiamento: Mario Natale
Supervisione creativa: Simone Massi
Sceneggiatura e regia: Julia Gromskaya
Tecnica: Animazione 2D a mano su carta con coloritura ad acquarello

Ogni futura mamma sogna un avvenire luminoso per il bambino che porta in grembo. Ad anticiparlo è una stella cadente che cadendo dal cielo notturno disegna i sogni, pieni di magia, di mamme e papà.

Julia Gromskaya è nata a Kharkov (Unione Sovietica). Nel 2004 entra nello staff del festival di animazione Krok, dove incontra i Maestri dell'animazione Russa e Ucraina. Nel 2006 si trasferisce in Italia dove comincia a muovere i primi passi nel campo dell'animazione e dell'illustrazione. Nell'arco di 5 anni, i suoi lavori sono stati selezionati nei Festival di 52 Paesi del Mondo, raccogliendo 49 riconoscimenti. Durante la lavorazione di “Resterà con te” ha dato alla luce la piccola Gemma.

Simone Massi, vincitore del 1° premio al Fano International Film Festival 2010 e di oltre 200 premi internazionali, tra i quali il primo David di Donatello mai assegnato a un'opera d'animazione con “Dell'ammazzare il maiale” (2011), è uno dei più noti animatori indipendenti italiani nel mondo, celebre per i suoi piani-sequenza realizzati con una minuziosa tecnica manuale di grande suggestione. Autore della sigla animata che introduce le proiezioni e dei poster delle ultime edizioni della Mostra del Cinematografo di Venezia, ha già realizzato il video dello Zecchino d’Oro “Cerco il tuo colore” (X serie, 2013).

I #videoanimatizecchino sono ora disponibili nel nostro ecommerce!

CREDITS XII SERIE VIDEO ANIMATI DELLO ZECCHINO D’ORO
Una produzione Antoniano realizzata in collaborazione con RAI FICTION
Produzione esecutiva: Fabrizio Palaferri, Federico Fiecconi (Antoniano Bologna) Sonia Farnesi (Rai Fiction)
Realizzazione Musicale: Alex Volpi, Chicco Santulli, Marco Iardella, Mario Natale, Massimo Tagliata, Mario Zannini Quirini, Luca Orioli, Fabrizio Mancinelli, Stefano Barzan, Sandro Comini
Supervisione del progetto: GRAFFITI MEDIA FACTORY
Realizzazione: Ernesto Paganoni, Maria Gianola, Julia Gromskaya, Simone Massi, Guglielmo Trautvetter, Pier Paolo Paganelli, Riccardo Mazzoli, Pietro Ciccotti, Harald Pizzinini, Alex Mantovani, Cristina Amaroli, Massimo Montigiani, Margherita Premuroso, Francesco Filippi, Cristiana Valentini, Federico Vallarino, Max Narciso, Mattia Francesco Laviosa, Fabrizio Palaferri, Federico Fiecconi.



Bookmark and Share

NOTIZIE CORRELATE
Semplicità e naturalezza:
anche gli abiti
dei piccoli coristi
fanno storia
24.11.2014
Inizia la gara: in testa "Quel secchione di Leonardo"
20.11.2013
L'undicesima serie dei
Cartoni dello Zecchino
nella Christmas Collection
21.12.2014
Domenica 13 dicembre alle ore 17.30
presso il Loggiato della Gran Guardia
Piazza Bra, 1 (VR)
02.12.2015
Commissione interna a raccolta!
La prima giornata di selezione
verso il 59° Zecchino d'Oro
01.02.2016
Ecco le 12 canzoni in gara
al 59° Zecchino d'Oro.
Il racconto di MissZ.
05.02.2016
Newsletter
crediti: newserv studio + jona

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK