Le Selezioni dello Zecchino d’Oro 2016 - Zecchino d'Oro
news
Lunedì 09.11.2015

Le Selezioni dello Zecchino d’Oro 2016

Con CRAI le prime selezioni online e, in Primavera, il tour delle Selezioni Nazionali organizzato da Claudio Zambelli

Lo Zecchino d’Oro torna su Rai 1 dal17 al 21 novembre in diretta dall’Antoniano di Bologna e, grazie alla collaborazione con CRAI, apre per la prima volta nella sua storia le selezioni on line: ad integrare infatti il tour delle Selezioni Nazionali organizzato dal project manager Claudio Zambelli, ci sarà www.andiamoallozecchino.it con la possibilità per le famiglie di far partecipare i propri figli alle audizioni dello Zecchino d’Oro. Entrambe le proposte sono riservate ai bambini che abbiano compiuto i 3 anni d'età all'atto dell'iscrizione e non avranno compiuto 11 anni al 30 novembre 2016.

Il sito dedicato all’iniziativa sarà attivo dal 17 novembre e presenterà una sezione dedicata ai clienti CRAI che, inserendo il codice ottenuto con una spesa minima di 20,00 € nei punti vendita CRAI, potranno accedere ad una library di circa 50 basi musicali utilizzabili in streaming per esercitarsi e  registrare con l’utilizzo di un semplice telefonino (o altro supporto) il video musicale dei propri figli da caricare sulla piattaforma stessa: grazie a CRAI partecipare alle audizioni dello Zecchino d’Oro 2016 sarà quindi ancora più semplice e divertente.

I video verranno visionati da una giuria dell’Antoniano di Bolognache selezionerà due solisti entro il 29 febbraio 2016 (per i caricamenti entro il 30 gennaio) e altri due entro il 30 aprile 2016 (per i caricamenti entro il 2 aprile): i 4 vincitori verranno convocati a Bologna, presso la sede dell’Antoniano in via Guinizelli 3, per le finali nazionali a settembre.

Sarà  inoltre possibile votare “il mosaico di voci e di melodie” presenti sul sito secondo spiritose categorie a misura di bambino: video più Buffo, video “più Tenero”, video “Nel cuore dell’Italia”, video “più Zecchinoso” e video “più Originale”. I tre video più votati per ogni categoria saranno sottoposti al giudizio di una giuria ufficiale per assegnare alcuni buoni spesa da 500 messi in palio da CRAI.

Inoltre, tutti i clienti CRAI muniti di codice potranno scegliere gratuitamente 5 brani da scaricare da una library di oltre 100 brani dello Zecchino d’Oro.

 “CRAI è orgoglioso di essere ancora una volta a fianco delle famiglie italiane con un progetto innovativo, sviluppato insieme a un’importante e autorevole istituzione come l’Antoniano di Bologna, che coinvolge le giovani leve, ma a cui l’intera famiglia aderisce, dal nonno al nipotino passando per mamma e papà. - dichiara Mario La Viola, direttore marketing e format CRAI - Grazie alla nostra capillare rete di punti vendita in Italia, oltre 3.000, abbiamo la possibilità di coinvolgere direttamente un altissimo numero di persone che sicuramente ha un ricordo piacevole dello Zecchino d’Oro. Diamo in questa maniera l’opportunità anche a chi non potrebbe di ambire a candidare il proprio piccolo talent alla competizione canora per bambini più famosa al mondo”.

L’iniziativa “Andiamo allo Zecchino” di CRAIsarà accompagnato da una confezione speciale della compilation del 58° Zecchino d’Oro: le 12 canzoni dell’edizione 2015, interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre”  dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni, si troverà in edizione limitata anche presso i punti vendita CRAI aderenti all’iniziativa. Inoltre il sito www.andiamoallozecchino.it, presenterà una sezione libera e aperta a tutti senza l’inserimento di codice dove trovare news, curiosità, consigli e giochi da scaricare e fare in famiglia.

“È bello pensare ad un ampliamento del mondo delle Selezioni per far conoscere i valori su cui l’Antoniano di Bologna ha costruito il mondo dello Zecchino d’Oro . - dichiara fr Alessandro Caspoli, direttore dell’Antoniano di Bologna - Con le famiglie, con CRAI e con i nostri partner storici vogliamo consolidare e far conoscere, il nostro impegno per una cultura di qualità dedicata all’infanzia e di solidarietà verso le persone in difficoltà.”

CRAI diventa una nuova porta d’accesso al magico mondo dello Zecchino d’Orosfruttando la tecnologia e la connessione veloce, un modo per integrare l’irrinunciabile tour delle Selezioni Nazionali, organizzato dal project manager Claudio Zambelli al quale l’Antoniano di Bologna ha affidato per il decimo anno consecutivo questo importante progetto.

Il tour delle Selezioni Nazionali organizzato da Claudio Zambelli partirà ad aprile 2016 e sarà, come sempre, articolato in tappe locali con alcuni appuntamenti centrali come l’anteprima del tour in Val di Fiemme dal 4 al 9 febbraio con il “Carnevale sulla neve”; la “festa della Mamma” a Verona l’8 e il 9 maggio;  la “Spiaggia dello Zecchino d’Oro” in alcune importanti località balneari tra giugno e luglio.

Ogni tappa prevede due fasi: una prima audizione a porte chiuse in cui il solista è invitato a cantare, accompagnato da un pianoforte, un brano scelto tra quelli dalla 30ª alla 58ª edizione dello Zecchino d’Oro; una seconda fase in cui i selezionati sono invitati ad esibirsi in uno spettacolo pubblico che prevede l’esecuzione dell’intero brano con l’ausilio della base musicale. Entrambe le fasi vedono intervenire musicisti dell’Antoniano di Bologna con lo scopo di selezionare i 70 finalisti che a settembre 2016 verranno convocati a Bologna, presso la sede dell’Antoniano in via Guinizelli 3. L’iscrizione al tour delle Selezioni Nazionali va effettuata on line su sito www.selezionizecchinodoro.it.




Bookmark and Share

NOTIZIE CORRELATE
Il 7 giugno, ore 19.30
presso il Savoia Hotel Regency
di Bologna.
07.06.2017
Ancora in Mozambico in aiuto
di mamme e bambini in difficoltà
NUMERO VERDE 800.200.302
08.11.2013
Dal 55° e 51° Zecchino d'Oro
ai Cartoni animati dello Zecchino d'Oro
10.04.2014 - 04.04.2014
Inizia il lavoro verso
la selezione delle canzoni
del 60° Zecchino d'Oro
14.02.2017
4 nuovi prodotti,
in vendita
dal 25 novembre 2014
24.11.2014
La pagina dove trovare tutti gli aggiornamenti: date, luoghi e link utili!
01.01.2016
Newsletter

 
crediti: newserv studio + jona

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK