news
Giovedì 03.11.2016

Con Clementoni si gioca allo Zecchino d’Oro

Siete pronti a mettervi in gioco con lo Zecchino d’Oro? Dalla partnership tra Clementoni, azienda leader nei giochi da tavola, e il mondo della storica kermesse dell’Antoniano di Bologna, nasce il nuovo gioco per tutta la famiglia ispirato allo Zecchino d’Oro. Un percorso ricco di prove all’insegna di musica, indovinelli e curiosità da completare insieme.

Giocare è semplice, lanciando il dado sarà possibile muovere la pedina lungo il percorso e cimentarsi in quattro tipi di divertenti prove: rispondere a una curiosità, completare la strofa di alcuni tra i più famosi brani della storia dello Zecchino d’Oro, inventare un ritornello oppure lanciarsi nel “disegna, mima o canta” una canzone. Obiettivo: superare le prove e ottenere più tessere possibili per completare il puzzle affidato ad ogni giocatore ad inizio gioco. Il primo giocatore che riesce a completare il puzzle è il vincitore!

Tutti gli elementi del gioco sono stati realizzati con le immagini originali di alcuni tra i più bei cartoni animati dello Zecchino d’Oro, da “La Lumaca Elisabetta” a “Filastrocche e Tiritere”, disponibili sul canale ufficiale Antoniano di Bologna official su Youtube, sul podio della YouTube Music Charts Italy per numero di visualizzazioni.

Il gioco, da ottobre in tutti i migliori negozi di giocattoli e nella grande distribuzione, è consigliato ai bambini dai 6 anni in su ed è indicato ad un gruppo di minimo 2 fino ad un massimo di 6 giocatori.




Bookmark and Share

NOTIZIE CORRELATE
Una piccola grande
anticipazione!
Chi c'è tra i giurati?
04.04.2014
Inizia il lavoro verso
la selezione delle canzoni
del 60° Zecchino d'Oro
14.02.2017
Dal 7 all'11 aprile
la selezione delle
proposte di brani
giunte all'Antoniano
07.04.2014
Il Sanremo dei piccoli
cerca i suoi autori!
01.03.2013
Su Rai1 dal 17 al 21 novembre in diretta dall’Antoniano di Bologna.
17.11.2015
Nel 2013 sotto l'Albero
potrebbe esserci la tua
Canzone!
07.01.2013
Newsletter

 
crediti: newserv studio + jona

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK