Antoniano e MSC:una storia fondata su valori comuni - Zecchino d'Oro
news
Venerdì 18.11.2016

Antoniano e MSC:
una storia fondata su valori comuni

Ancora un passo avanti insieme per MSC Crociere e l’Antoniano di Bologna, che ha scelto di inserire come bonus track all’interno del cd/dvd del 59° Zecchino d’Oro il brano “Doremi Dance”, e l’annesso cartone animato “Doremi Cartoon” interpretato dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni. I contenuti sono stati realizzati nel 2013 e nel 2015 per la nota Compagnia e utilizzati come sigla d’apertura di tutte le attività per bambini a bordo delle navi da crociera. Si tratta di una tappa importante dello storico sodalizio tra le due realtà, considerando il successo del brano con le sue quasi 100 mila visualizzazioni ad oggi.

"Siamo davvero entusiasti di confermare anche quest’anno lo storico sodalizio con Antoniano con l’inserimento del nostro ‘cavallo di battaglia’ – Doremi Dance – e cartone annesso, nella raccolta dello Zecchino d’Oro, che consideriamo un punto di riferimento per ogni bambino italiano. Il nostro impegno è tutto indirizzato all’obiettivo di assicurare ai nostri ospiti più piccoli un’offerta di intrattenimento originale e di qualità, per coinvolgerli in modo autentico nel mondo unico della crociera, che vorremmo fosse indimenticabile", afferma Matteo Mancini, Children’s Entertainment Manager di MSC Cruises.

La storia di successo di MSC Crociere e Antoniano è nata nel 2011 con la partecipazione - ripetuta anche nel 2012 - del Piccolo Coro “Mariele Ventre” a “La Crociera dello Zecchino”, con animazioni, selezioni dello Zecchino d’Oro e concerti a bordo di MSC Armonia ed MSC Orchestra. Da quel momento la collaborazione è sempre stata riconfermata dalla condivisione di valori che nascono dal riconoscimento reciproco di sensibilità e impegno verso le famiglie e i bambini, sviluppandosi attraverso l’ideazione e la realizzazione di eventi e prodotti di edutainment.

Nel 2013 il rapporto è cresciuto con la realizzazione del brano “Doremi Dance”, diffuso a bordo delle navi e utilizzato come sigla d’apertura di tutte le attività dei bambini promosse all’interno dei pacchetti vacanza di MSC Crociere. Il brano, del quale è anche stato realizzato un video clip di backstage con il Piccolo Coro in studio di registrazione, è stato presentato a bordo di MSC Splendida, al porto di Genova, in un concerto del Piccolo Coro diretto da Sabrina Simoni.

Il 2014 è stato l’anno della realizzazione del brano “I Can Believe” - MSC for Unicef, colonna sonora delle attività di social responsability di bordo per bambini legate all’Unicef. Nel 2015 l’uscita del cartone animato “Doremi Cartoon” legato alla Doremi Dance e la partecipazione all’evento MSC FOR UNICEF @ Expo Milano 2015.

“Doremi Dance” ha totalizzato ad oggi circa 95 mila visualizzazioni – tra versione cartoon e video di backstage – sui canali ufficiali YouTube di MSC Crociere e dell’Antoniano; “I can believe” (2014) ne ha totalizzate 121.000, mentre il più recente “Doremi cartoon” (2015) ha registrato 23.000 view ad oggi.

MSC Crociere e Antoniano sono già al lavoro per la realizzazione, nel 2017, delle Selezioni Nazionali dello Zecchino d’Oro a bordo di una nave della flotta.

MSC Crociere, compagnia del Gruppo MSC, è leader di mercato in Europa, Mediterraneo compreso, in Sud America e in Sud Africa. Naviga tutto l’anno nel Mediterraneo e nei Caraibi offrendo itinerari stagionali anche nel Nord Europa, Oceano Atlantico, Antille Francesi, Sud America, Sud Africa, Abu Dhabi, Dubai e Sir Bani Yas.

L'esperienza MSC Crociere trae ispirazione dal lato elegante del Mediterraneo per creare emozioni uniche e indimenticabili per i viaggiatori, attraverso la scoperta di culture, bellezze e sapori di tutto il mondo. La sua flotta si compone di 12 moderne navi: MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida, MSC Fantasia, MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera e MSC Lirica.

Nel 2014 MSC Crociere ha avviato un nuovo piano industriale per sostenere la seconda fase della sua crescita attraverso l'ordine di due navi di generazione Meraviglia e altre due di generazione Seaside (più un’opzione di una terza unità) e a febbraio del 2016 ha confermato l’opzione esistente per la costruzione di altre due navi Meraviglia Plus con una capacità passeggeri ancora maggiore. Nell’aprile 2016 è stata annunciata la firma di una lettera d’intenti per la costruzione di quattro ulteriori navi dotate delle più evolute tecnologie e di propulsori alimentati a GNL. Il valore complessivo del nuovo piano industriale sale quindi a 9 miliardi di euro e di conseguenza, tra il 2017 e il 2026, entreranno in servizio 11 nuove navi di ultima generazione. La Compagnia è il primo brand crocieristico globale ad aver sviluppato un piano di investimenti di tali dimensioni che copre un orizzonte temporale di oltre dieci anni, a partire dal 2014 fino al 2026.

MSC Crociere sente una profonda responsabilità verso l’ambiente in cui opera ed è stata la prima compagnia a ricevere il riconoscimento “7 Golden Pearls” da Bureau Veritas per il suo alto livello di gestione e tutela ambientale. Nel 2009 MSC Crociere ha iniziato una duratura partnership con UNICEF, per sostenere diversi programmi di aiuto rivolti ai bambini di tutto il mondo. Fino ad oggi MSC Crociere ha raccolto più di 5 milioni di euro grazie a donazioni volontarie degli ospiti a bordo.




Bookmark and Share

NOTIZIE CORRELATE
Il racconto di una magica avventura, le parole di tante emozioni...
29.12.2016
A maggio supera Vasco Rossi,
e in questi giorni sale dalla terza
alla seconda posizione!
10.12.2016
Giovedì 22 Novembre, ore 19
Foyer Teatro Antoniano
Via Guinizelli, 3
21.11.2012
12 cartoni e una nuova, divertentissima versione di “Le Tagliatelle di nonna Pina”!
16.11.2016
Il lavoro della vostra
inviata speciale MissZ
finisce qui! Al prossimo anno!
11.04.2014
Buona Santa Pasqua
a voi e ai vostri cari...
13.04.2017
Newsletter
crediti: newserv studio + jona

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK