Il Piccolo Coro raddoppia in Cina - Zecchino d'Oro
news
Lunedì 19.12.2016

Il Piccolo Coro raddoppia in Cina

Anche quest’anno la magia del Natale regala ai bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” e alla loro direttrice Sabrina Simoni una nuova straordinaria avventura:per il secondo anno consecutivo infatti, il coro di voci bianche dell’Antoniano vola in Cina per una nuova splendida tournée che li vedrà protagonisti di ben 8 spettacoli tra il 31 dicembre 2016 e il 7 gennaio 2017. Oltre agli appuntamenti previsti presso il Children’s Art Theatre di Shanghai, che sono già sold out, quest’anno le tappe raddoppiano e si aggiungono due concerti nel cuore pulsante della Cina, la capitale Pechino, dove il Piccolo Coro si esibirà – il 6 e 7 gennaio 2017 – sul magnifico palco del Tian Qiao Performing Art Center.

Nel repertorio pensato da Sabrina per la nuova tournée, protagoniste indiscusse saranno le canzoni delle ultime edizioni dello Zecchino d’Oro che, accanto al loro carattere divertente, racchiudono contenuti importanti e didattici; non mancheranno poi i grandi classici internazionali come “We are the World” e “Let it Be” che immergeranno il pubblico in piena atmosfera natalizia e di festa.

Lo scorso anno Il Piccolo Coro, diretto da Sabrina Simoni, era stato accolto con grande entusiasmo dai numerosi fan cinesi collezionando durante la tournée a Shanghai sei concerti sold out. L’incontro tra il Piccolo Coro e il grande pubblico cinese però, ha inizio molto prima, attraverso la messa in rete di un’esibizione del Coro del 2010 presso la Basilica di San Fermo a Verona in occasione del Santo Natale. Grazie al video, divenuto virale e che ad oggi conta oltre 1.542.815 visualizzazioni, in cui il coro intona la canzone “Forza Gesù”, messo in rete da alcuni fan, il pubblico cinese ha conosciuto il Piccolo Coro e, colpito dalla loro splendida voce, ha in più occasioni invitato i bambini a prendere parte della programmazione del Shanghai Children International Culture Development Co.Ltd.

Con questo nuovo viaggio, che vede per il secondo anno consecutivo il Piccolo Coro “Mariele Ventre” protagonista di una tournée intercontinentale, salgono a ben ventotto le trasferte fuori Italia per il Piccolo Coro, di cui ben dodici sotto la direzione di Sabrina Simoni, dal 1995 a oggi. Ancora una volta il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna porta in Cina tre importanti bandiere: oltre a rappresentare il “made in Italy” della musica per l’infanzia, il Coro infatti è anche ambasciatore UNICEFdal 2002 e portavoce del riconoscimento UNESCO dello Zecchino d’Oro tra i Patrimoni per una Cultura di Pace dal 2008.

Brand di abbigliamento per bambini dai 0 ai 14 anni, Mimisol di Imilde Bronzieri accompagnerà anche quest’anno il Piccolo Coro nel suo viaggio: i coristi si esibiranno, infatti, con una nuova divisa, ideata dalla stilista appositamente per l’inverno 2016, dall’elegante tinta nera impreziosita da bianchi tratti che donano un tocco di luminosità ai vestiti. Presente con le sue collezioni nelle città di Chengdu e Wenzhou, continua anche per questa occasione la collaborazione tra queste due realtà, che condividono ideali e valori rivolti al delicato mondo dei più piccoli.

Credits:
Foto ufficiali: Michela Zucchini
Abiti e calzature Piccolo Coro: Mi.Mi.Sol. - Imelde Bronzieri Designer
Abiti Sabrina Simoni:Francesca A - Milano




Bookmark and Share

NOTIZIE CORRELATE
12 cartoni e una nuova, divertentissima versione di “Le Tagliatelle di nonna Pina”!
16.11.2016
Dal 55° Zecchino d'Oro
ai Cartoni animati dello Zecchino d'Oro
10.04.2014 - 04.04.2014
12 cartoni e una nuova, divertentissima versione di “Le Tagliatelle di nonna Pina”!
16.11.2016
Tutti i prossimi appuntamenti
in compagnia delle Voci della Galassia
dell'Antoniano di Bologna
11.05.2015
Sei date tutte esaurite, una grande accoglienza e incontri importanti!
06.01.2016
Selezioni Nazionali dello Zecchino d'Oro
14.04.2014 - 04.04.2014
Newsletter
crediti: newserv studio + jona

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK