“Uno Zecchino per Papà” - Zecchino d'Oro
Domenica 19.03.2017

“Uno Zecchino per Papà”

Domenica 19 marzo alle ore 18.00 va in onda su Rai YoYo (Canale della Direzione Rai Ragazzi) - e in streaming su Rai Play – lo speciale "Uno Zecchino per Papà": un'ora di musica, letture e divertenti clip in compagnia di Carolina Benvenga, Oreste Castagna nel ruolo di Gipo, Greta Pierotti nel ruolo di Fata Arielee il cavallo Lallo.

Insieme a loro i bimbi del Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni che, in uno studio tv trasformato in laboratorio creativo, dedicano a tutti i papà del mondo deliziose soprese musicali e non solo.

Infatti, nell'anno del 60° Zecchino d'Oro, festeggiamo i papà attraverso un viaggio musicale con brani come "Un giorno a colori" del 58º Zecchino d'Oro che racconta come la vera essenza del rapporto padre-figlio sia racchiusa nei gesti più semplici, nel condividere la gioia dello stare insieme riscoprendo il gioco e la spensieratezza.

Fata Ariele trasforma invece in poesia il brano "Il mio grande papà" del 30° Zecchino d'Oro ed è il cavallo Lallo a raccontarci quali e quante melodie lo Zecchino d'Oro ha dedicato ai papà ma soprattutto quali solisti nelle passate edizioni dello Zecchino d’Oro sono oggi genitori! 

Lo speciale si compone anche di divertenti clip con cui Marco Lui, in arte Mr.Lui, vuole dare voce ai papà di oggi e del video racconto semplice e profondo di Saladin, uno dei tanti papà accolti dai progetti di Antoniano onlus dedicati alle famiglie di rifugiati.
L’ora di festa su Rai YoYo si conclude con l’invito a “scatenarsi” in studio e a casa ballando sui passi della Zecchino d'Oro Baby Dance con lo staff di Divertiballi Production - Balli per l’Animazione.

Credits
Foto: Umberto Guizzardi
Abiti e calzature Piccolo Coro: Mi.Mi.Sol. - Imelde Bronzieri Designer

Fate con noi il vostro biglietto d'auguri per il vostro papà!




Bookmark and Share

NOTIZIE CORRELATE
Il report della prima giornata
di selezione dei brani
del 58° Zecchino d'Oro
18.02.2015
Ogni bambino deve essere protetto da ogni forma di violenza.
17.11.2012
Domenica 3 aprile
dalle ore 17.00
al Palabanco di Brescia
23.03.2016
A lavoro con la commissione interna
per una prima scrematura dei brani
del 56° Zecchino d'Oro
04.04.2013
Torna allo Zecchino d'Oro
con i suoi video ai solisti
28.11.2014
Tutti i numeri della 56esima edizione
dal 19 al 23 novembre in diretta su Rai1
15.11.2013
Newsletter

 
crediti: newserv studio + jona

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK